Spedizioni in Italia a partire da 3 € !

Resi e Rimborsi


Diritto di recesso:


Ai sensi del D.LGS. 206/05, sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere o il timbro postale, oppure riportata sullo scontrino).

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro il termine previsto in uno dei seguenti modi:

  • con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata, al seguente indirizzo la Fata & il Drago – di Gennari Niccolò, viale Aurora 33, 30020 Bibione (VE)
  • con l'invio di un messaggio di posta certificata, all'indirizzo lafataeildrago@pec.it

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese, entro e non oltre 14 giorni, tutti gli articoli così come gli sono stati spediti, cioè nelle seguenti condizioni:

  • assolutamente nuovi
  • del tutto integri
  • completi di tutte le loro parti, eventuali certificati inclusi
  • negli imballi originali, buste e confezioni

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. 


Ti ricordiamo che:

  • Una crepa o un danno anche piccolo a una statuina, la renderebbe invendibile, pertanto renderebbe inapplicabile il diritto di recesso.
  • La Fata & il Drago non sarà responsabile per eventuali danni della merce occorsi durante la spedizione di ritorno ai nostri magazzini, né di uno smarrimento del pacco, da parte del corriere.
  • Articoli che vi arrivano danneggiati non possono essere resi, ma si deve procedere tramite la richiesta di rimborso.


In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuti gli articoli e verificate le condizioni idonee di questi, la Fata & il Drago provvederà al rimborso dell'intero (e del solo) valore degli articoli pagati: sono quindi escluse le spese di spedizione, ed eventualmente di contrassegno o di assicurazione. Il rimborso avverrà entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.

L'assistenza clienti è a disposizione per eventuali domande al riguardo.


Sei pregato di rispedire i beni a:

la Fata & il Drago – di Gennari Niccolò
Via Egeria 13
30028 Bibione (VE)



Rimborsi:


La merce viene accuratamente controllata e imballata con protezioni adeguate. Tutti i pacchi vengono accuratamente preparati e ogni articolo è integro, nel momento in cui viene affidato al corriere.

Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all'Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).

Nel caso in cui uno o più articoli ti giungano danneggiati o se il corriere smarrisce il pacco, puoi procedere alla richiesta di rimborso. Per quanto scritto sopra, la Fata & il Drago valuterà una richiesta di rimborso solo se al momento dell'ordine hai optato per una spedizione assicurata. In assenza di assicurazione nessun rimborso può essere emesso da  la Fata & il Drago.

Nel caso in cui il corriere ti stia consegnando un pacco evidentemente aperto o danneggiato esternamente ricorda sempre di firmare "con riserva". Tuttavia, in assenza di assicurazione, la firma "con riserva" su un pacco danneggiato non sempre garantisce un rimborso da parte del corriere.

In caso di danno è richiesto l'invio di fotografie comprovanti il danno entro 24 ore dalla data di ricezione del pacco.

La merce verrà spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente.
Per informazioni su come effettuare una spedizione assicurata puoi leggere la pagina sulle Spedizioni