Chi siamo

La Nostra Storia

La nostra azienda nasce nel 2005, con l'apertura del primo punto vendita a Bibione, in viale Aurora, di 50 mq. Nel 2007 ci siamo allargati con un secondo punto vendita a Lignano Sabbiadoro, in via Udine, di 72 mq. Nello stesso anno ci siamo evoluti da semplici rivenditori a produttori e importatori diretti, iniziando la distribuzione in Italia di linee coperte dal nostro copyright e sviluppate dopo un accurato studio di concept e design.

Accanto alle linee a marchio F&D abbiamo avviato la distribuzione di altre linee, preferendo sempre collezioni nuove e inedite a quelle d'importazione parallela, e dedicando almeno due mesi ogni anno alla ricerca in tutto il globo di nuove fabbriche, case produttrici, o semplici artigiani in grado di offrirci collezioni innovative e di ottimo gusto.

Nel 2008 la crescita dell'azienda ci ha portato a trasferire il nostro magazzino nella nuova sede in grado di ospitare fino a 400 metri cubi di prodotti. Nel 2010 abbiamo aperto il nostro terzo punto vendita, sempre a Bibione, in via delle Costellazioni, di 100 mq, ottenendo per le aree di Bibione e Lignano Sabbiadoro le esclusive di zona per i più importanti marchi italiani.

Guarda come nasce una creazione F&D.

La nostra idea

Fin dall'inizio abbiamo creduto in due semplici principi: il primo è il rispetto per il nostro articolo, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra professionalità e coinvolgimento emotivo che il prodotto induce per sua natura. Pertanto, ci siamo sempre astenuti dall'inventare improbabili leggende, che non siano quelle divulgate dal produttore stesso della collezione, o elencare rari e pregiati materiali, che non siano quelli effettivamente utilizzati: preferiamo perdere una vendita piuttosto che generare confusione nella nostra clientela, che a nostro avviso non può accettare che ogni negoziante dia informazioni diverse sullo stesso prodotto.

Questo principio ci sta decisamente a cuore: a sua dimostrazione è il fatto che i nostri dipendenti, per essere confermati tali, devono dimostrare di aver studiato con scrupolosità il nostro promemoria, che contiene tutte le informazioni sui curriculum degli artisti, i materiali usati e le leggende divulgate dai produttori di ogni singola linea.

Il secondo principio è quello di stupire e meravigliare quanto più possibile, tramite l'uso di scenografie e arredamenti appositamente studiati, il vestito da fatina che indossano le nostre apprendiste e la musica a tema onnipresente nei nostri punti vendita. Notevole è anche il budget che ogni anno destiniamo al materiale pubblicitario e al marketing.

In generale crediamo che questo articolo non sia fine a sé stesso ma al contrario abbia lo scopo di aiutare gli adulti a fantasticare, facendoli così tornare bambini. In un mondo sempre più frenetico e stressante diventa imperativo il bisogno di evasione: i sogni e l'immaginazione che i nostri articoli inducono rappresentano la più innocente e genuina forma di evasione dalla nostra quotidianità.

Il nostro augurio più sincero è: "Possiate sempre ritenervi Liberi di Sognare".